Una nuova concezione per la fruizione dei libri: il webook

Introduzione: perché è importante una nuova strada per l’editoria? Cos’è il webook

Cos’è il webook? Anche grazie alla grande esperienza nella stesura testi ed il mio grande amore per la lettura sono arrivato alla conclusione che la letteratura possa, grazie ad internet, diventare una nuova opportunità per aumentare non solo una maggiore visualizzazione dell’autore e della casa editrice, soprattutto se sono, uno o l’altro, alle prime armi. Naturalmente si parla di una nuova concezione sia per ciò che concerne la fruizione del prodotto sia per la seo. In questa guida ti spiegherò nel modo più semplice possibile come creare il tuo webook.

Qual è la struttura del webook?

Com’è possibile vedere nello schema, la struttura si basa su:

  • Capitoli: che includono i paragrafi e le immagini;
  • Paragrafi: includono le immagini e vengono incorporati dai capitoli;
  • Immagini: sono inclusi nei capitoli e nelle immagini.

Dal punto di vista gerarchico quindi i capitoli sono gli oggetti principali che sono collegati con il resto della struttura mediante collegamenti con i paragrafi e con i link interni ed esterni con le immagini.

Come ottimizzare lato seo il webook?

Vi sono alcuni elementi che devono essere presi in considerazione quando si parla di seo per il webook. E’ necessario in primo luogo tenere presente che le parole chiave devono essere varie in modo che i link che arrivano dall’esterno in modo da rafforzare tutti i paragrafi ed i capitoli che a loro volta porteranno il webook nella rete.

Ma si guadagna con un webook?

Il guadagno può arrivare non solo dalla pubblicità e dalle attività seo che può portare all’acquisizione di guest post magari aprendo una sezione commenti al libro dove inserire articoli per spiegare le note ed i pensieri che possono arricchire il discorso della trattazione del libro. Vi sono quindi una serie di elmenti interessanti nel webook. Inoltre vengono diminuite le spese di pubblicazione dei libri. Noi su HTI Lab stiamo facendo un esperimento a tal proposito. Questa struttura è rilasciata sotto licenza CC-BY-SA.


Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora